Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

A Expo Riva Hotel laboratori sulla Prima Colazione in Hotel

06/11/2008
Per la 33° edizione di Expo Riva Hotel, in programma dall’1 al 4 febbraio 2009 a Riva del Garda (TN), Riva del Garda Fierecongressi Spa ha deciso di puntare sull’alta formazione professionale con il ritorno di alcuni appuntamenti tradizionali, come Expo Riva Formazione, Forum della Ristorazione e Giro Pizza Gusto & Natura, e alcune interessanti novità.

Uno degli appuntamenti più stimolanti e originali è il laboratorio tenuto dall’enogastronomo Paolo Massobrio sul tema della Prima Colazione in Hotel, elemento che acquisisce sempre più peso nella valutazione che i clienti danno delle strutture ricettive.

All’interno di Expo Riva Hotel, un intero settore di 600 mq verrà allestito per replicare la sala colazioni di un hotel. L’autore de “Il Golosario” affronterà diversi modi di vedere la prima colazione, per un totale di quattro laboratori interattivi, divisi in due momenti.

Al mattino, allestimento e degustazione dei diversi “stili” di colazione: quella per le spa, quella attenta alle intolleranze alimentari, quella pensata per gli sportivi, quella a “chilometro zero”. A comporre queste prime colazioni eccellenti, una selezione dei 20 migliori produttori di materie prime (succhi di frutta, miele, marmellate, pane, cereali, caffè, latte, yogurt, formaggi, ecc) selezionati fra le 3487 aziende segnalate nell’edizione 2009 del Golosario.

Una scelta importante per proporre agli operatori la possibilità di conoscere e acquistare produzioni di nicchia che possono garantire una qualità superiore al primo pasto della giornata, troppo spesso declassato dall’impiego di prodotti industriali.

Nel pomeriggio, un secondo momento di approfondimento vedrà Massobrio coinvolgere in una sorta di talk-show tre dietologi di fama, con i quali si affronteranno i temi legati al tipo di colazione degustati nelle ore precedenti.

Oltre ai laboratori e ai diversi momenti dedicati alla formazione, gli operatori della ristorazione e dell’ospitalità potranno visitare i circa 30 mila mq occupati dalle 383 aziende espositrici rappresentanti diversi settori merceologici, dal food & beverage all’arredamento, dagli elettrodomestici ai condizionatori, dalle tecnologie per il risparmio energetico alle attrezzature e i prodotti per i centri benessere.

Puntando maggiormente sulla formazione, Expo Riva Hotel si impone sul panorama fieristico nazionale con una nuova mission, che è quella di contribuire alla diffusione di una moderna cultura dell’ospitalità, basata sull’orientamento al cliente e alla qualità: un valore imprescindibile per chi opera in un contesto come quello italiano, impegnato a recuperare la propria competitività a livello turistico.

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa, in collaborazione con ADA (Associazione Direttori Albergo), ASAT (Associazioni Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento) e UNAT (Unione Albergatori del Trentino), Expo Riva Hotel è patrocinata da Federalberghi e Federturismo.

Per ulteriori informazioni:

Riva del Garda Fierecongressi Spa

Parco Lido - 38066 - Riva del Garda (TN)

Tel. 0464 520 000 - Fax 0464 555 255

E-mail: info@exporivahotel.it

www.exporivahotel.it

Ufficio Stampa

Locomia

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.