Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Confartigianato Trasporti del Veneto e tariffe autostradali

11/11/2008
“Una proposta sensata che ci sentiamo di sostenere in pieno”. Questo il commento di Danilo Vendrame, Presidente Confartigianato Trasporti del Veneto, alle dichiarazioni rilasciate alla Camera dal Ministro dell'Economia l’On. Giulio Tremonti in tema di tariffe autostradali. “L’annuncio che è intenzione del Governo individuare un meccanismo di strutturazione delle tariffe che faccia ripartire gli investimenti sulle autostrade subordinando per una volta tanto le tariffe all'effettività degli investimenti" –prosegue Vendrame- è quanto meno un ottimo inizio. In particolare qui a Nord Est, la carenza di servizi e l’inadeguatezza delle infrastrutture autostradali sono talmente evidenti che noi autotrasportatori dovremmo essere pagati per entrate in autostrada ed evitare in questo modo di intasare un sistema viario secondario assolutamente inefficiente ed insufficiente”.

“Da anni come Confartigianato Trasporti –prosegue Vendrame- chiediamo ad esempio spazi idonei per le soste. Troppe volte ci sono stati promessi ma nessun impegno è stato mai mantenuto. Siamo convinti che incidente come quello del 5 agosto scorso potrebbero essere ridotti di molto se non azzerati offrendo agli autisti spazi idonei per riposare. Ecco perché come categoria puntiamo da tempo l’indice sulla società autostrade. Soprattutto perché riteniamo che alcuni interventi importanti possano essere fatti in tempi brevi e con spese assolutamente affrontabili dalle floride casse delle società autostradali”.

“Ora, -conclude Vendrame- auspichiamo che l’aver messo sul piatto lo sblocco da parte del Cipe di uno stock di investimenti di 16 miliardi di Euro sia un incentivo sufficiente a trasformare, i buoni propositi del Ministro, in realtà per noi autotrasportatori”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.