Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Aumento canone Telecom

18/11/2008
Il consiglio dell’Autorità per le telecomunicazioni ha dato parere favorevole all’aumento del canone di Telecom Italia, che fa notare come si tratti del primo aumento in sei anni. Si tratta di un aumento pari a 1,26 euro e dovrebbe scattare dal primo di febbraio, anche se si tratta del primo passo di un iter più esteso.

A conti fatti il consiglio dell’Autorità ha dato una prima approvazione allo schema di provvedimento relativo alla proposta Telecom, che prevede di innalzare il canone dagli attuali 12,14 a 13,4 euro al mese per tutti i clienti che hanno con la società un contratto per un telefono fisso residenziale. Si tratta di cifre non di poco conto perché le famiglie con abbonamento Telecom Italia sono milioni.

Sulla strada per la definitiva approvazione ci sono anche altri appuntamenti, come ad esempio una serie di incontri con le associazioni dei consumatori, che si stanno preparando ad affrontare la questione. Poi toccherà anche all’Unione europea dire la sua, infine la palla ritornerà all’Autorità che dovrà varare il provvedimento a favore di Telecom Italia. A quel punto dovremmo essere arrivati alla fine del mese di novembre.

“L’Adico fa sapere che gli aumenti del canone devrebbero essere utilizzati per esentare le fasce più deboli e quegli utenti il cui traffico telefonico è limitato a qualche decina di euro”.

Il Presidente

Carlo Garofolini

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies