Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Carnia Alpe Ronde-Rally delle Polizie

19/11/2008
Sono ottantasette gli equipaggi iscritti alla seconda edizione del Carnia Alpe Ronde-Rally delle Polizie, che si correrà domenica (23/11) con riferimento a Tolmezzo. La gara, che assegnerà la Targa d’argento del Presidente della Repubblica, è sostenuta dalla Regione, dalla Comunità Montana della Carnia, dal Comune di Tolmezzo, dalla Camera di Commercio, dalla Fondazione Crup e dalla Nuova Pro Loco di Tolmezzo, nonché dalla Enrico Ravanelli Spa, dalla MER-Motorsport Ranting, dalla Dolomia e da Global Consulting. Grande soddisfazione, dunque, per il Presidente dell’Autoclub Nazionale delle Forze di Polizia, Angelo Rossi, che vede così confermata la scelta di trasformare l’ormai tradizionale gara nata per essere riservata ai driver delle forze dell’ordine, poi aperta anche a tutti, in una corsa giovane, con una formula dedicata soprattutto ai giovani piloti. Infatti il percorso si snoda lungo un circuito stradale da ripetere quattro volte, riducendo i corsi di partecipazione e organizzazione, ma facilitando nel contempo il pubblico. Infatti, come spiega Luciano Patriarca, che ha curato come sempre il percorso e il radar della gara-“gli appassionati potranno assistere agevolmente alla gara, seguendo scrupolosamente le indicazioni dei commissari di gara, dalle tribune naturali che sovrastano i tratti più spettacolari della speciale”. “Che sono – prosegue Patriarca – quelli in località Curiedi, Fusea e Vinaio; ci sono punti dai quali si può seguire anche mezzo chilometri di prova speciale, che è lunga in tutto 12 km e 250 metri”. E sarà davvero selettiva. Soprattutto a Curiedi. Le condizioni meteo previste per la corsa sono di un tempo buono, ma molto freddo. Il che potrebbe creare qualche difficoltà nei primi passaggi in speciale, a causa dell’eventuale brina sull’asfalto. L’elenco dei partenti è ricco di motivi d’interesse. Il vincitore della prima edizione, Paolo Dainesi, pilota poliziotto dell’ACNFP, con la Toyota Corolla Wrc, se la vedrà stavolta non più soltanto con il friulano Alberto Turolo, sulla Mitsubishi Evo IX, che corre per la Scuderia Friuli. Ma anche con Claudio De Cecco, che avrà a bordo il copilota veterano Jean Campeis, già campione italiano dei rallyes negli anni ’80 con la Porsche e Paolo Pasutti. Ma molti sono gli out sider anche nelle classi minori, come il carnico Matteo Bearzi, autore di una splendida prestazione lo scorso anno, o Marco Crozzoli, pilota poliziotto pordenonese.

L’Ufficio stampa

Carlo Morandini

www.acn-forzepolizia.it e www.oldtimersrally.eu

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies