Pallaamano: Visa-Cus Under 18 al ko a Ferrara
24/11/2008
Seconda sconfitta stagionale per gli Under 18 Nazionali del Visa Oderzo CUS Venezia. Sul parquet dell’Estense Ferrara gli opitergini hanno davvero sfiorato il colpaccio contro un avversario che invece, grazie al 27-26 sulla sirena, riesce a mettere a segno la sua quarta vittoria nelle prime quattro uscite. Comprensibile l’amaro in bocca dei giovani di coach Giovanni Nasta, da elogiare ad ogni buon conto per aver saputo giocare alla pari e a viso aperto contro l’unico team che finora sta tenendo testa alla Pallamano Trieste. Due settimane fa, proprio in casa dei giuliani, il Visa-CUS aveva perso in maniera piuttosto netta con uno scarto di 11 reti (32-21), mentre stavolta in terra emiliana sarebbe bastato un pizzico di attenzione e fortuna in più in alcuni frangenti per uscire quantomeno imbattuti dal campo.
Una prestazione che sicuramente fa morale e dalla quale bisognerà ripartire: ora però il campionato di ferma per un week end e l’appuntamento è per le ore 11.00 di domenica 7 dicembre, al palasport di Oderzo contro il GSP Mestrino. Graduatoria alla mano si tratta già di uno spareggio per il terzo posto essendo i padovani a quota 4 punti come gli opitergini.
Questi gli altri risultati del quarto turno: Mestrino-Terme di Montegrotto 42-3, Vigasio-Trieste 12-43; la classifica: Ferrara e Trieste 12 punti, Visa Oderzo CUS Venezia e Mestrino 6, Vigasio e Terme di Montegrotto 0.
Come gli Under 18 Nazionali anche gli Under 14 hanno pagato dazio per una sola rete: 21-22 il beffardo risultato del match disputato a Torri di Quartesolo.