Motorshow Bologna 2008
Gare, esibizioni, convegni, oltre alla classica rassegna espositiva, si svolgeranno nei 140.000 metri quadri di aree dedicate coperte e 90.000 metri quadri di aree esterne. 304 gli espositori complessivi, di cui 71 esteri provenienti da 19 diversi Paesi. 11 le aree esterne, con 16 Aziende coinvolte, mentre il MotorSport Stadium - l’area gare del Motor Show - avrà 7 diversi circuiti, oltre 30 tra competizioni ed esibizioni e circa 250 piloti impegnati. Inoltre sono ad oggi 100 le anteprime che le Case Auto presenteranno al Salone: 7 di queste sono mondiali e 9 europee.
Non c’è che dire per una manifestazione nata in sordina e poi sempre più prepotentemente venuta alla ribalta. Dispiace solo che lungo il suo sviluppo, tre anni fa abbia deciso la specializzazione automobilistica. Niente più moto, per la delusione di molti fans, che potranno però accontentarsi con le numerose esibizioni coinvolgenti anche le due ruote, ma non più nell’area espositiva.
Auto, auto e ancora auto, di tutto e di più allora in questa 33^ edizione del Motorshow bolognese, dalle piccole monoposto, elettriche, alle dispendiose Cadillac, con sistema ibrido bimodale brevettato, dai bolidi della formula uno alle più familiari utilitarie; e in più tutta l’accessoristica che ci va dietro, per trasformare anche il proprio umile mezzo di casa in un roboante gioiellino da pista. E poi abbigliamento, itinerari autoturistici, soluzioni tecniche innovative, opportunità di risparmio energetico e di navigazione satellitare… e molto altro ancora.
Gli amanti delle due ruote dovranno invece attendere l’inizio del prossimo anno, per quello che sembra delinearsi il vero contraltare motociclistico al Motorshow bolognese. Stiamo riferendoci al Motor bike expo show che si terrà a Padovafiere dal 16 al 18 gennaio 2009, sullo sviluppo dell’idea geniale del mestrino Francesco Agnoletto, che in poco più di 15 anni è riuscito a trasformare una piccola fiera locale di chopperisti in un evento mediatico che fattura milioni di euro.
Bologna fiere 5-14 dicembre 2008 - orario 9-18 - ingresso 24 euro - www.motorshow.it
Enrico Giorgiutti
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies