Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

…Corrono per noi!!

25/11/2008
Dalla sua nascita il Brema Running Team si è voluto fare nostro ambasciatore, attraverso un segno che i suoi atleti portano addosso ogni domenica sulle strade di tutto il Veneto, il logo de Il Volo. E anche quest’anno questa unione verrà consolidata in occasione della staffetta Martellago-Padova: domenica 30 novembre una sessantina di atleti del BRT partiranno alle ore 8.00 da Martellago (Ve) e, a staffette, percorreranno i 40 km che li separano da Padova per arrivare tutti

insieme alla Clinica Pediatrica dell’Università. Sarà lì che porteranno il loro apporto, finanziario ma anche e forse soprattutto umanitario, di solidarietà, ai bambini ricoverati: sarà lì che arriveranno con le loro tute blu sulle quali campeggia il simbolo de “Il Volo” a portare un sorriso ed una dimostrazione di essere vicini a tutti quei bambini che soffrono. Sarà ancora lì che avrà luogo una conferenza stampa che sancirà in maniera indissolubile questa unione tra Brema Running Team e Il Volo.

L’arrivo è previsto attorno alle ore 11.00 di domenica 30 novembre presso la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Padova (via Giustignani 3). Seguiranno un rinfresco offerto da volenterosi soci de il Volo, premiazioni e ringraziamenti.

Sarà soprattutto un’occasione per stare insieme, grandi e piccini, e per ringraziare il Brema Running Team per tutto quello che fanno per noi!

Per info telefonare a IL VOLO 049 8218088 - Per iscriverti alla corsa scrivi a:bremasport@tin.it

IL VOLO – ASSOCIAZIONE MALATTIE REUMATICHE DEL BAMBINO – ONLUS c/o UNITA’ DI REUMATOLOGIA PEDIATRICADipartimento di Padova Via Giustignani 3 35128 Padova – Segreteria: Tel/Fax 049 8218088 – www.ilvolo.org

BRT è Brema Running Team società ideata da Giuseppe Marangon nel Dicembre 2005. L’idea era quella di creare una struttura che raggruppasse tutti gli appassionati per la corsa che non avevano alcun riferimento ai vari club. Da lì a poco, il gruppo fa la sua prima apparizione il 5 maggio 2006 presso la sala comunale di Martellago, presenta i suoi 35 atleti e i suoi programmi per il futuro, lo sponsor tecnico Saucony e il progetto per IL VOLO.

Lo scopo del BRT oltre ad essere quello di riunire un gruppo sempre maggiore di amici podisti, è anche quello di aiutare chi ha veramente bisogno di Muoversi; è per questo che il BRT ha iniziato a collaborare con IL VOLO.

IL VOLO è un’associazione ONLUS dell’Unità Pediatrica dell’ospedale di Padova, che conduce ricerche contro le malattie remautologiche del Bambino. L’obbiettivo del BRT è quello di, attraverso le nostre maglie, dare piena visibilità all’associazione e di devolvere ogni anno un piccolo contributo a questi piccoli amici, attraverso la raccolta della quota associativa dei suoi iscritti.

Nel suo primo anno di vita il Brema Running Team ha raggiunto la quota di 65 atleti iscritti, ha partecipato in massa a quasi tutte le manifestazioni più importanti nella provincia di Venezia, ha organizzato 2 conferenze sulla corsa (Come si incomincia a correre e il Fab Day).

Non per ultima la Martellago-Padova, staffetta che ha portato i componenti del team a percorre le strade della provincia veneziana e padovana fino ad arrivare all’unità pediatrica di Padova; qui sono stati donati all’associazione il VOLO, i fondi raccolti durante l’anno.

Ad oggi il BRT ha nel suo team 80 atleti,tra i quali 2 nazionali di ultramaratona Monica Carli e Marco Boffo, può contare su uno staff tecnico composto da tecnici Fidal, laureati in scienze motorie, dietisti, massofisioterapisti, preparatori atletici e molti altri amici pronti a mettere la loro passione a disposizione di tutti quei podisti che volessero far pare del BRT.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies