Il “veneto” Claudio Miotto al vertice di Confartigianato
Ad affiancare Guerrini al vertice di Confartigianato, l’Assemblea ha indicato tre Vice Presidenti: Giorgio Merletti (di Varese); Francesco Sgherza (di Bari) e Claudio Miotto (di Vicenza e attuale presidente della Confartigianato del Veneto). Completano l’impegno e la squadra del Veneto a Roma Giuseppe Molin, Presidente della Confartigianato Provinciale di Venezia e Michele Bedin dirigente dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova nominati in Giunta Confederale.
Vicentino, 53 anni, sposato, tre figli, Claudio Miotto è titolare dal 1979 di un laboratorio odontotecnico. Da aprile di quest’anno ricopre l’importante carica di Presidente della Confartigianato Regionale del Veneto.
“Sono orgoglioso -ha dichiarato Miotto- che con la mia persona il Veneto sia stato chiamato a contribuire al cammino di Confartigianato all’insegna del rinnovamento nella continuità dell’impegno al fianco degli artigiani e delle piccole imprese. La nostra Confederazione, che rappresenta la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi reali alle piccole imprese, è unita e compatta per accompagnare gli imprenditori nelle sfide che li attendono in questa delicata fase congiunturale”.
“Il nuovo Gruppo Dirigente di Confartigianato – ha aggiunto il VicePresidente Miotto- intensificherà l’impegno per consentire alle piccole imprese di fronteggiare le ricadute della crisi finanziaria internazionale. Le misure annunciate ieri dal Governo vanno nel senso da noi auspicato. Se guardiamo avanti, e puntiamo su alcuni provvedimenti mirati, ce la possiamo fare –ha concluso Claudio Miotto-. In particolare puntiamo con forza ad ottenere: la sterilizzazione degli studi di settore, la costituzione di fondi infruttiferi presso le banche per l’abbattimento dei tassi di interesse e l’estensione alla cigs a tutti i settori dell’artigianato.