Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“…E così fu”

26/11/2008
La Dancalia è un vasto territorio compreso fra l’altopiano etiopico ed il Mar Rosso, che la ricopriva. In seguito al sollevamento di una catena montuosa, la regione si è trasformata in un grande lago che via via è evaporato. Ciò che è rimasto rappresenta uno dei luoghi più inaccessibili della Terra, caratterizzato da colate laviche taglienti, baluardi basaltici, deserti sabbiosi e salati, alte temperature, mancanza d’acqua. Per questo è vietata al turismo.

Nel gennaio 2008 una spedizione italiana – guidata dal bassanese Michele Dalla Palma – ha realizzato un dettagliato documentario ("Africa Estrema") di carattere scientifico, andato in onda su Sky Tv.

Tra i reporter anche Stefano Malvestio grande appassionato di escursionismo.

Da quell’esperienza l'autore - spinto da un irresistibile fascino del viaggio, unito all'inquietante mistero dell'avventura - ha tratto spunto per un libro fotografico che si intitola: “…E così fu” (Ed. Inveneto, euro18,00). Il pregevole volume propone 50 splendide fotografie accompagnate da un testo tratto dalla Genesi, e rappresenta un appassionato invito – per sé e per gli altri – a riconoscere la meraviglia del pianeta e a tutelarne l’ambiente e gli ospiti.

In tutte le librerie.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.