Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Buona Notte Mamma

27/11/2008
A Spinea (Ve) in Sala Barbazza, domenica 30 novembre 2008 alle ore 15.30, si esibirà il gruppo teatrale "La Formica" di Verona con uno spettacolo dal titolo "Buona Notte Mamma" di Marsha Norman, commedia che ha riscosso, fin dalla sua "prima" americana, un grande successo (tanto che ne è stato tratto un film interpretato da Sissy Spacek e Ann Brancroft); in Italia "Buona notte Mamma" vanta un celebre precedente, con l'edizione al Piccolo di Milano interpretata da Lina Volonghi e Giulia Lazzarini.

Una madre vedova e la figlia separata vivono nella stessa casa, ma non si conoscono. La madre adora i dolci e le piace parlare. La figlia odia parlare, non esce volentieri, non ha amici e ha deciso di suicidarsi. Comunica così la sua decisione alla madre, che non le crede e iniziano a parlare. Forse è la prima volta che si parlano. Viene fuori tutto. La vita di due donne in parallelo: i mariti, i figli, le illusioni, il disinganno, drammi e malattie. E poi le incomprensioni. Ma la madre "sa come si vive". Non che l'abbia imparato con il tempo, l'ha sempre saputo, per istinto. " La vita si vive semplicemente vivendola". " I problemi, quando si presentano, è bene trasferirli in una zona d'ombra e di silenzio " così pensa la madre. Ma la forza e l'energia della madre, fermeranno la mano della figlia?

Buona Notte Mamma

domenica 30 novembre 2008 ore 15.30 a Spinea Sala Barbazza (dietro la chiesa di Santa Bertilla).

Per informazioni e prenotazioni telefonare al cell. 3393922564

Cristina De Rossi

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.