La Macchina del Capo – Racconto di Capodanno
“LA MACCHINA DEL CAPO – Racconto di Capodanno” - questo il titolo della speciale serata proposta da Paolini - andrà in diretta su LA7 dall’ex tribunale di Padova e verrà trasmesso come di consueto senza stacchi pubblicitari.
“Ho preso le storie più vecchie che ho raccontato – spiega Paolini -. Le ho prese da i primi Album, quelli su cui ho imparato questo mestiere che viene dal teatro, il mestiere di raccontare storie. In quei lavori ho imparato a dosare i personaggi e a mescolarli con il filo della storia, a interpretare e narrare insieme.
Ho ricombinato le storie vecchie con episodi nuovi che ho cominciato a scrivere un anno fa. E Lorenzo Monguzzi (dei Mercanti di Liquore) mi accompagna in questo esercizio. Narro di infanzia non protetta da cordoni sanitari di adulti, di primo giorno di scuola, di campetti di periferia, di viaggi in treno e di vacanze avventurose. Narro di un bambino di 10 anni e della sua fretta di crescere. Narro non per nostalgia, ma per divertimento, per chi c’era già e si ricorda i dettagli e per chi è nato dopo e si diverte alla storia”.
“Con questo nuovo spettacolo – commenta Lillo Tombolini, direttore di LA7 - continua e si consolida la collaborazione tra Marco Paolini e la rete: un cammino che si è snodato attraverso la serata indimenticabile de ‘Il Sergente’ ed è proseguita poi con le tante iniziative legate al Sei Nazioni di rugby. Un impegno che assume un linguaggio diverso dai precedenti, che rafforza il nostro rapporto professionale, ma soprattutto il legame di affetto e di massima complicità che si è creato con questo straordinario interprete.
Il progetto fa parte del dna di Marco Paolini. Toccherà temi di vita profonda, ci accompagnerà all'interno dell'intricata rete di vincoli e rapporti umani, parlerà della memoria ma anche della frammentazione o del riavvicinamento emotivo tra padri e figli. Un’opera radicale che solo un artista come lui può rappresentare anche attraverso il ‘gioco’ teatrale, mirando a riportare lo spettatore in una dimensione forse oggi dimenticata”.
Tutte le informazioni sull’evento e le indicazioni per partecipare in prima persona all’evento di Padova si possono trovare da mercoledì 3 dicembre, sul sito www.marcopaolini.info
Il pubblico può prenotare i posti da giovedì 4 dicembre.
Biglietto unico 10 euro (ingresso gratuito under 14 anni)
Info sulla diretta su www.la7.it/paolini e su www.marcopaolini.info
Charta Bureau
Ufficio Stampa Jolefilm Ufficio Stampa Goigest – LA7
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies