Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La cussina Anna Serafini in Nazionale

04/12/2008
Dalla casacca giallonera del Blu Oderzo CUS Venezia a quella azzurra dell’Italia. Il passo è diventato breve per Anna Serafini, talentuosa quindicenne cussina, che è stata ufficialmente convocata dallo staff tecnico federale (composto da Boris Cuk e Sonia Giovannini) nella Nazionale Allieve che si appresta a volare in Turchia. La giovane Italia alle ore 10.30 di domenica 14 dicembre decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino per partecipare nella città di Mercin al Campionato Mediterranean Handball Confederation, manifestazione giunta alla sua quarta edizione e cui daranno vita (fino al 21 dicembre) tutte le rappresentative dei Paesi bagnati dal mar Mediterraneo.

Anna Serafini, nata il 12 giugno 1993, con il Blu Oderzo CUS Venezia partecipa sia al campionato Under 16, sia al campionato di serie B: lo scorso anno con il “sette” cussino ha vinto il titolo veneto, arrivando poi ad un passo dallo scudetto, sfumato solo in finale. Per lei però c’è stata la soddisfazione del premio come “capocannoniere” delle Finali Nazionali disputatesi a Pescara. L’atleta già a fine novembre aveva preso parte allo stage di allenamento tenuto dai tecnici nazionali a Lignano Sabbiadoro e cui aveva preso parte anche la sua compagna di squadra, Tiffany Gerardo.

Ora la convocazione-bis per quella che sarà la sua prima partecipazione a livello internazionale. Una grande soddisfazione anche per il CUS Venezia (e naturalmente per la “gemellata” Pallamano Oderzo) che è l’unica società del Veneto a veder convocata una propria giocatrice in Nazionale Allieve.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.