A passeggio sotto il ghiaccio, torna Sottozero
L’Associazione Sportiva Subzero ripropone la duegiorni per il terzo anno con l’obiettivo di bissare il successo di adesioni del 2008 quando i partecipanti furono ben 250.
«Si tratta di un’esperienza che di anno in anno raccoglie sempre più appassionati – ha illustrato Armando Visentin, vicepresidente dell’Associazione Subzero – mai improvvisati dal momento che l’escursione è riservata solo ai sub col brevetto».
Anche l’edizione 2009 è organizzata da Ssi Italia (Scuba Schools International, ndr) e grazie alla collaborazione tecnica di DiveSystem e Aquatica.
«I nostri associati sono 70, molti dei quali nel novembre scorso hanno preso parte all’immersione denominata “Crociera dei relitti” nei fondali di Sharm El Sheik – ha ricordato Visentin – In seguito tra l’11 e il 15 febbraio 2009 la nuova grandesfida sarà “Il Grande Nord-Diving from Artic Circe Norvegia”. Si tratta di un viaggio-spedizione alla scoperta del circolo polare artico e della Lapponia norvegese con la possibilità di effettuare un’immersione sotto la calotta ghiacciata del mare di Barents».
Riferimenti per le informazioni: 335/8700127, 338/7806131, info@diversubzero.com, www.diversubzero.com, www.aquatica.it e www.ssi-italy.org).