Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

L’abbraccio di Amburgo accompagna il Veneto

27/06/2006
Amburgo, la cosiddetta “Venezia del Nord”, ha accolto con calore le gondole della vera Venezia, inviate in Germania dal Veneto per essere ambasciatrici prestigiose del turismo regionale in occasione dei campionati mondiali di calcio in corso. “I cittadini di Amburgo e gli organi di informazione hanno testimoniato la simpatia e l’interesse per il Veneto – ha sottolineato il vicepresidente della Giunta regionale Luca Zaia – e non solo per le gondole che si sono esibite per tre giorni ai piedi del Palazzo Comunale, ma anche per lo spazio espositivo allestito fino al termine dei mondiali di calcio nell’area riservata al FiFa Fan Festival, dove si registra una frequenza giornaliera di circa 80 mila persone. Qui sta riscuotendo notevole interesse il concorso che mette in palio un soggiorno in Veneto, promosso con la partecipazione dei consorzi di albergatori”.

“Per dare maggiore risalto alla presenza del Veneto - ha aggiunto Zaia – è stato realizzato anche uno stand di informazione nella zona centrale, sulle rive del fiume Aster, ove il passaggio di persone è continuo, mentre nella sola fascia serale si registra una frequenza di circa 100 mila visitatori che assistono a spettacoli laser, suoni e luci. Grazie all’intervento del Comune di Amburgo, anche questo spazio di informazione sarà funzionante fino al 9 luglio”.

All’evoluzione delle gondole ha partecipato un pubblico selezionato tramite un concorso quiz dal quotidiano “Hamburger Abendblatt”, oltre a tour operator proposti dalla rivista di settore “Touristik Aktuell” e autorità. All’avvenimento sono stati dedicati servizi da Hamburger Abendblatt, Bild e altri quotidiani, mentre sono state effettuate riprese da parte di reti radiotelevisive quali “Radio Hamburg” e NDR, con trasmissioni regionali e nazionali, e della RAI.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.