Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Altamarca Trevigiana

22/12/2008
L’Altamarca Trevigiana cresce sempre di più e rappresenta un progetto che attrae l’interesse di imprese ed enti. Dopo il recente ingresso di Latteria Soligo (azienda leader della Casatella Dop e riferimento delle produzioni casearia della Altamarca Trevigiana) con il presidente Lorenzo Brugnera, l’approvazione di un bilancio 2008 positivo e il lancio di un ricco programma 2009, come mostre d’Arte, Primavera Prosecco Doc, Concerti in Altamarca, presenze a Salisburgo, Verona, Montichiari, Cremona, Cortina d’Ampezzo, anche il Comune di Montebelluna aderisce al progetto. “ Reputo Altamarca – dice il Sindaco Laura Puppato – un punto di riferimento unitario della destra e sinistra Piave, positivo laboratorio di idee e di progetti validi per un territorio non suddiviso in campanili separati gli uni dagli altri, ma capace di aggregarli pur nella diversità. E proprio grazie a questa originalità, riesce a diventare interessante calamita per aspetti che riguardano l’ambiente, le specificità agro ed eno-alimentari e gli aspetti turistici in generale”.

Oggi Altamarca rappresenta quasi 100 strutture nei vari settori ( erano 31 solo nel 2006) fra comuni e case vinicole, fra ristoranti e alberghi, fra imprese agroalimentari e tempo libero, fra consorzi e associazioni.

“Altamarca – sottolinea il presidente Floriano Zambon – sta diventando un punto di riferimento e di collegamento ideale di tutto il territorio collinare e prealpino che unisce le anime del Grappa fino a quelle del Cansiglio ed è un interlocutore strategico per le iniziative dei Gruppi di azione e per le Intese Programmate di Aree. Una entità aggregante che assume rilevanza in un momento di grande bisogno e Montebelluna è la porta naturale dell’Altamarca Trevigiana”.

Pietro Giorgio Davì, sindaco di Valdobbiadene e vice Presidente, ricorda come “l’adesione di enti in Altamarca da valenza istituzionale al progetto che deve essere suffragato da una grande partecipazione di imprese private che sono l’ossatura e il motore economico di tutto il coordinamento territoriale. Valdobbiadene è stato per anni da solo, ora con il nuovo indirizzo avviato nel 2007, la forza progettuale è data dalla aggregazione per fare sistema.”

Il Direttore Giampietro Comolli anticipa la nuova operatività: “Altamarca rappresenta una soluzione di sistema nel rispetto di singole autonome funzioni. E’ la formula vincente e strategica per il territorio, rappresenta una struttura agile di secondo grado che aggrega sforzi, contributi e impegno per un bene collettivo e unico quale deve essere una destinazione turistico-produttiva leaders e riconosciuto in Italia e all’estero.”

Altamarca – Colline del Veneto - Villa dei Cedri – 31049 Valdobbiadene (TV)

tel. 0423.972372 fax 0423.975510 www.altamarca.it info@altamarca.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies