Altamarca Trevigiana
Oggi Altamarca rappresenta quasi 100 strutture nei vari settori ( erano 31 solo nel 2006) fra comuni e case vinicole, fra ristoranti e alberghi, fra imprese agroalimentari e tempo libero, fra consorzi e associazioni.
“Altamarca – sottolinea il presidente Floriano Zambon – sta diventando un punto di riferimento e di collegamento ideale di tutto il territorio collinare e prealpino che unisce le anime del Grappa fino a quelle del Cansiglio ed è un interlocutore strategico per le iniziative dei Gruppi di azione e per le Intese Programmate di Aree. Una entità aggregante che assume rilevanza in un momento di grande bisogno e Montebelluna è la porta naturale dell’Altamarca Trevigiana”.
Pietro Giorgio Davì, sindaco di Valdobbiadene e vice Presidente, ricorda come “l’adesione di enti in Altamarca da valenza istituzionale al progetto che deve essere suffragato da una grande partecipazione di imprese private che sono l’ossatura e il motore economico di tutto il coordinamento territoriale. Valdobbiadene è stato per anni da solo, ora con il nuovo indirizzo avviato nel 2007, la forza progettuale è data dalla aggregazione per fare sistema.”
Il Direttore Giampietro Comolli anticipa la nuova operatività: “Altamarca rappresenta una soluzione di sistema nel rispetto di singole autonome funzioni. E’ la formula vincente e strategica per il territorio, rappresenta una struttura agile di secondo grado che aggrega sforzi, contributi e impegno per un bene collettivo e unico quale deve essere una destinazione turistico-produttiva leaders e riconosciuto in Italia e all’estero.”
Altamarca – Colline del Veneto - Villa dei Cedri – 31049 Valdobbiadene (TV)
tel. 0423.972372 fax 0423.975510 www.altamarca.it info@altamarca.it