Venice Comic Art Fest
Per un totale di 5000 partecipanti agli appuntamenti del Festival. Un bilancio oltre le aspettative degli organizzatori come sottolineano Emanuele Tenderini e Fabrizio Capigatti. “Non credevamo nemmeno noi di poter arrivare in così poco tempo a questi livelli” – commenta Tenderini – “ed invece eccoci qui e il frutto del nostro lavoro lo può vedere tutta la città. Una città a cui vogliamo dare una scossa raccogliendo il testimone lasciato da Hugo Pratt per dimostrargli che esistono ancora nuovi e giovani autori che possono fare qualcosa di importante per il fumetto a Venezia.” Venezia è quindi una città assolutamente ricettiva al fumetto, come sottolinea Capigatti “In questi due anni abbiamo creato il Venice Comic Art Fest, abbiamo aperto la Scuola del Fumetto di Venezia e l’entusiasmo della gente dimostra che abbiamo intrapreso la giusta direzione, perché noi non vogliamo fermarci qui, vogliamo crescere e portare Venezia a capitale mondiale del fumetto.”
Della stessa idea sono anche il direttore della Fondazione Querini Stampalia Enrico Zola che, oltre a manifestare tutta la sua soddisfazione verso la qualità della mostra e verso l’apertura alla Nona Arte, esperienza che, sia per la Fondazione Querini Stampalia, sia per Veneziacomix, si auspica sia rinnovabile in futuro. Sottlinenando come questo primo Festival Internazionale del Fumetto di Venezia sia l’inizio per imporre Venezia come capitale del Fumetto; e l’Assessore alle Produzioni Culturali Luana Zanella che ha anch’essa espresso la soddisfazione di quanto è stato fatto per la città di Venezia attraverso parole di soddisfazione per il traguardo raggiunto con questa prima edizione e per avere contribuito all’apertura di un nuovo futuro al fumetto.
Per informazioni rivolgersi a:
Francesca Anzalone francesca.anzalone@netlifesrl.it
Netlife s.r.l. per Veneziacomix – Venice Comic Art Fest
Video del Verinissage e informazioni disposnibili su: http://www.venicecomicsfestival.blogspot.com
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies