Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

5 per mille

19/01/2009
Il decreto legge “milleproroghe” dello scorso 30 dicembre ha spostato il termine per la presentazione dell’integrazione documentale delle domande di ammissione al beneficio del 5 per mille, regolarmente presentate per gli anni 2006 e 2007, al 2 febbraio 2009. Il decreto legge consente pertanto agli enti del volontariato ed alle onlus che hanno regolarmente inviato la domanda di iscrizione nei termini previsti per le annualità in oggetto e che sono stati successivamente esclusi per la mancata o tardiva presentazione della dichiarazione sostitutiva, di regolarizzare la propria posizione.

I rappresentanti legali degli enti esclusi possono regolarizzare la propria posizione inviando a mezzo raccomandata r.r. una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il perdurare del possesso dei requisiti richiesti all’atto dell’iscrizione. La domanda, alla quale deve essere allegata copia fotostatica del documento di riconoscimento dell’attuale rappresentante legale, va redatta su modulo conforme al modello di cui all’allegato n.2 al DPCM del 20/01/2006 e deve essere spedita alla Direzione Regionale del Veneto entro e non oltre il 2 febbraio 2009.

I soggetti esclusi per entrambe le annualità (2006 e 2007) devono produrre due dichiarazioni sostitutive di atto notorio utilizzando i rispettivi moduli previsti per le annualità di riferimento, allegando copia del documento d’identità del rappresentante legale e spedendole con due distinte raccomandate r.r.

Si evidenzia, infine, che i soggetti esclusi per aver presentato la dichiarazione sostitutiva oltre il termine originario del 30 giugno 2006 (per l’anno 2006) e 30 giugno 2007 (per l’anno 2007) non sono tenuti a produrre una nuova dichiarazione sostitutiva purché quella originariamente prodotta risulti completa di tutte le indicazioni necessarie e corredata dalla copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell’ente firmatario della stessa.

Le raccomandate r.r. da inviare entro il 2 febbraio 2009 dovranno essere indirizzate all’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Veneto – Ufficio Controlli Fiscali – Cannaregio 1756 - 30100 Venezia.

Gli allegati di cui sopra sono rinvenibili nella sezione “5 per mille” del sito www.agenziaentrate.gov.it .

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies