Gli Under 18 nazionali salgono al secondo posto
27/01/2009
Altra ottima prestazione degli Under 18 Nazionali del Visa Oderzo CUS Venezia. Dopo aver steso la Pallamano Trieste gli opitergini non fanno differenze superando 34-24 l’Estense Ferrara, formazione che dopo otto giornate divideva la vetta con i giuliani. Ora invece i ferraresi sono stati agganciati al secondo posto dai ragazzi di coach Giovanni Nasta, per i quali a questo punto è più che azzeccata l’etichetta di “ammazza grandi”, reduci come sono da cinque vittorie consecutive, sette in totale a fronte di due sole sconfitte patite in trasferta a Trieste e Ferrara. Dopo il nono turno ecco la classifica completa del girone A del campionato Nazionale Under 18: Pallamano Trieste 24, Estense Ferrara e Visa Oderzo CUS Venezia 21, GSP Mestrino 12, Puntinox Vigasio 3, Terme di Montegrotto 0.
Nel week end appena trascorso il Blu Oderzo CUS Venezia di serie B avrebbe dovuto affrontare al Palacus di Venezia l’HC Barracuda, ma le vicentine non si sono presentate e di conseguenza alle ragazze di coach Alessandro Cavallaro sarà senz’altro assegnato il successo per 5-0 a tavolino.
Note liete arrivano anche da altre due formazioni giovanili del Visa Oderzo CUS Venezia: gli Under 16 di Enrico Luchetti hanno sbancato Camisano per 21-12, mentre i lanciatissimi Under 14 di Giuseppe Dal Molin hanno fatto valere il fattore campo superando 30-11 al palasport di Oderzo l’HC Belluno.