Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Pallamano: gli Under 18 Nazionali ad un passo dalla vetta

03/02/2009
Ottava vittoria in dieci giornate per gli Under 18 Nazionali del Visa Oderzo CUS Venezia di pallamano. I ragazzi di coach Giovanni Nasta sbancando senza patemi il campo del Mestrino per 38-23 hanno sfruttato al meglio lo scontro diretto di vertice disputatosi a Ferrara tra i locali e la Pallamano Trieste, conclusosi con un inatteso (nelle proporzioni) 40-18 a favore degli ospiti. Un successo che consente ai giuliani di rimanere al comando da soli con 27 punti, tallonati a tre sole lunghezze dai lanciatissimi opitergini che ne vantano altrettante di vantaggio sui ferraresi. Un piazzamento assolutamente considerevole e valorizzato ancor più dalle convocazioni dei gemelli Andrea e Matteo Paladin (punti di forza dell’Under 18 con, rispettivamente 79 e 80 gol all’attivo) nella prima squadra del CUS Venezia Casinò secondo in classifica nel campionato nazionale di serie A2.

Il primato per ora non è più un obiettivo per gli Under 14 del Visa Oderzo CUS Venezia, nel senso che grazie al 31-22 rifilato all’US Torri la conquista della vetta è diventata realtà: a cedere lo scettro è stato suo malgrado proprio il team vicentino, che non ha saputo reggere fino in fondo ai giovani di Giuseppe Dal Molin, trascinati anche da un caloroso tifo dalle gradinate del palasport di Oderzo.

Un calo nell’ultima fase del match è invece costato il secondo ko stagionale alle ragazze di serie B. A Gallarate nella tana della capolista Cassano Magnago il Blu Oderzo CUS Venezia si è arreso per 23-16, un punteggio forse troppo severo considerato che le atlete allenate da Alessandro Cavallaro erano andate al riposo con un disavanzo di una sola rete (10-11) restando poi in partita sino a un quarto d’ora dalla sirena. A lanciare le varesine, tuttora prime e sempre vincenti (21 punti in sette gare contro i 10 in sei delle giallonere), è stato soprattutto qualche errore di troppo dalla linea dei sei metri.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies