Slittate al chiaro di luna in Val Sarentino (Bz)
04/02/2009
La Val Sarentino nell’area di vacanza “Bolzano Vigneti e Dolomiti” a nord di Bolzano Città, è rimasta una valle d’altri tempi per il suo profondo senso della tradizione e la magia di scenari incantati. D’inverno, si scoprono le tante opportunità che questa zona offre agli appassionati dello sci da fondo, a chi preferisce lo sci-alpinismo, a chi vuole divertirsi sullo slittino, a chi desidera rilassarsi tra i paesaggi imbiancati su una romantica slitta trainata dai cavalli, a chi sceglie le belle passeggiate ai piedi, indossando magari le ciaspole per scoprire in solitaria le meraviglie della natura oppure partecipando alle escursioni organizzate. E dopo lo sport le delizie di una cucina gustosa e tradizionale, l’allegra ospitalità degli abitanti della Valle. L’area sciistica di “Reinswald” (San Martino, 1570 m – 2460 m) si trova proprio al termine della bellissima Val Sarentino, a solo mezz’ora da Bolzano e fa parte del comprensorio sciistico Ortler SkiArena.
Lo slittino è sempre un divertimento per grandi e piccoli, come diversivo allo sci, come gioco da condividere con la famiglia o con gli amici.
Per la gioia di slittino-dipendenti e di quanti vogliano provare un’esperienza di grande suggestione, in Val Sarentino è possibile slittare al chiaro di luna.
A Reinswald, nelle serate di luna piena, il 6–7 febbraio 2009 dalle ore 20 alle ore 22, sarà in funzione la cabinovia e permetterà quindi di gustare più volte la slittata notturna lunga ben 4,5 km.
Informazioni:
Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti www.bolzanodintorni.info tel. 0471 633 488 info@bolzanodintorni.info Ortler Skiarena: www.ortlerskiarena.com/it/san-martino
Ufficio Stampa per Consorzio Turistico Bolzano Vigneti e Dolomiti: