Ésposi, il salone del matrimonio va in scena a Padova
Alla crisi dell’istituzione matrimoniale risponde, dal 6 all’8 febbraio, la nona edizione del salone degli sposi e del matrimonio èsposi che si terrà alla Fiera di Padova. Settemila metri quadrati di proposte, con 147 espositori veneti presenti in due padiglioni per suggerire migliaia di idee valide alle coppie in procinto di “metter su famiglia”.
Organizzata dalla società padovana di eventi SDS, questa che è la “madre” di tutte le rassegne nordestine del settore, prevede l’esposizione di abiti da cerimonia confezionati dalle sartorie per lei, per lui e per gli invitati, servizi video-fotografici, fiori, acconciature e trucchi, bomboniere, ristoranti- catering e ville, carrozze d’epoca e auto prestigiose, proposte per la luna di miele, gioielli, gruppi musicali, Wedding planner (figura professionale che si occupa di organizzare l’evento dall’A alla Z), fuochi d’artificio, articoli regalo e per arredare il “nido domestico”. E ancora centri estetici e abbronzanti, agenzie di viaggi e immobiliari, istituti di credito, assicurazioni. E una mostra nella mostra con il grande stand Matrimonio d’autore che riunisce attorno al tema del sogno una decina tra le più prestigiose aziende venete del settore, presenti con prodotti unici nell’allestimento curato da Ludovica Casellati e Annarita Doardo de La Dolce Vita Eventi.
A èsposi, in una cornice elegante e raffinata le coppie troveranno anche moltissime piacevoli suggestioni e potranno assistere, domenica dalle ore 15 alle 19, alle sfilate di alta moda con un’ottantina di capi proposti in passerella da sette modelle.
Oltre a ciò proseguono le iniziative collaterali, come i concerti del Blu Funk Quartet, del World Gospel Choir, della vocalist Alessandra Pascali, del duo Silvia e Luca e di musicisti del conservatorio Pollini che allieteranno il percorso dei visitatori; il concorso per giovani stilisti che premierà le scuole superiori realizzatrici dei migliori design per l’abito da sposi e il premio per la poesia d’amore rivolto ai visitatori. Tra le curiosità, il corpetto da sposa realizzato con 6.000 cristalli Swarovski, la consegna dei bouquet ai visitatori e la luna di miele nei lussuosi Orient Express Hotels. Èsposi 2009 prevede un ingresso a 8 euro (ridotto 4 euro) e il catalogo gratuito. Orario continuato dalle 10 alle 20. I bambini potranno giocare in un apposito spazio assieme al Magico Coppertin. La rassegna è stata presentata oggi in Fiera dalla responsabile di èsposi Marcella Lanivi, dal direttore di Padovafiere Paolo Coin, da Annarita Doardo e dalla wedding planner Silvia Baldan.
Ufficio stampa: Roberto Brumat