Agricoltura: al via iscrizioni al concorso Oscar Green
06/02/2009
Sono state aperte ufficialmente le iscrizioni alla terza edizione del concorso Oscar Green, che premia gli imprenditori che hanno saputo cambiare e innovare la propria impresa e l’agricoltura italiana. Lo rende noto Coldiretti Giovani Impresa nel sottolineare che il Premio, anche per l’edizione 2009, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il concorso si rivolge a tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all'interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un'idea innovativa, in grado di testimoniare il contributo offerto dall'agricoltura alla società in termini di valore, sicurezza, fiducia e qualità della vita. L’originalità delle idee imprenditoriali dovrà riflettersi in una delle 6 categorie del premio: Stile e cultura d’impresa, Sviluppo locale, Energia per il futuro, Esportare il territorio, Oltre la filiera, Campagna amica. Coldiretti Giovani Impresa intende premiare le nuove idee in agricoltura, valorizzando quelle imprese che si sono maggiormente distinte in progetti innovativi e che possono fungere da modelli per gli altri imprenditori. Donato Fanelli, delegato nazionale dei giovani di Coldiretti, nell’invitare tutti coloro che hanno osato e cambiato la propria azienda per trasformare il proprio sogno imprenditoriale in realtà a partecipare all’Oscar Green 2009, ricorda come le oltre 600 imprese che hanno concorso nelle edizioni precedenti rappresentino “le facce del vero Made in Italy”, quelle imprese che ogni giorno offrono sicurezza e qualità ai cittadini consumatori e contribuiscono a costruire una filiera tutta agricola e tutta italiana, anche e soprattutto in un momento difficile come quello attuale. Per partecipare a Oscar Green 2009 è possibile rivolgersi alle federazioni Coldiretti oppure cliccare sul sito www.coldiretti.it dove si può leggere e scaricare il regolamento. C’è tempo fino al 31 marzo 2009 per iscriversi.
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies