Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Ancora Prosecco, questa volta “bio”

09/02/2009
Non solo pizza e spaghetti! ma anche vino, formaggi, olio… Nel mondo ormai sono centinaia i prodotti agroalimentari testimonial del Belpaese, molti dei quali sono “made in Veneto”. Se poi sono pure biologici, la qualità veneta primeggia su più fronti con produzioni di eccellenza e una compagine di oltre 1500 operatori impegnati a farle conoscere e apprezzare a tutto il mondo.

Un’occasione irrinunciabile per promuovere il “bio-veneto” sarà la fiera mondiale del biologico “Biofach” di Norimberga in programma dal 19 al 22 febbraio, a cui parteciperà anche la Regione Veneto che, per l’inaugurazione, ha scelto di brindare ovviamente con le bollicine venete più amate in Germania e all’estero: il Prosecco DOC, rigorosamente prodotto da uve biologiche.

Il brindisi inaugurale, giovedì 19 febbraio alle 11.30 dopo la cerimonia di apertura del salone, verrà offerto dal Consorzio Tutela Prosecco Conegliano Valdobbiadene e si terrà sotto le arcate del “Palazzo Ducale” di Venezia ricreato all’interno della fiera per ospitare lo stand della Regione, preenti gli impeccabili sommelier dell’AIS.

Oltre al prosecco, sono anche i vini del veronese e soprattutto del Veneto Orientate a far primeggiare la nostra regione nelle produzioni bio: quella del Lison-Pramaggiore infatti è l’area omogenea vitata biologica più grande del mondo, ed è invece un Soave il miglior vino bianco secondo l’autorevole Guida ai Vini d’Italia Bio 2009. I rossi importanti poi, come il celebre Amarone, ottengono da anni prestigiosi premi internazionali anche in versione bio.

Il C. Ufficio Stampa

Mimmo Vita

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.