Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Identità Golose

09/02/2009
Si è chiusa in bellezza la quinta edizione di Identità Golose allo stand Carpenè Malvolti, grazie al successo straordinario di Andrea Zanin. Il pluripremiato chef e pasticcere si è esibito nella rivisitazione di alcune tra le più famose ricette di carnevale: le Castagnole e i Galani al Prosecco DOC Carpenè.

Per i più golosi poi, Zanin ha preparato deliziosi Biscotti al cioccolato con Brandy Riserva, con i quali ha ammaliato i visitatori dello stand.

Nei quattro giorni di performance dei 70 chef tra i più acclamati del mondo alla stand Carpenè Malvolti gli ospiti hanno particolarmente apprezzato, lo chef Andra Spina di Pordenone e gli Spritz del Caffè Pedrocchi oltre all’Arte Spumantistica, la nuova linea di spumanti della maison veneta, che propone il Rosè Brut con un palmares sul quale sono appuntate ben 10 medaglie d’oro e 14 d’argento conquistate ai più prestigiosi concorsi internazionali, poi il Kerner, il Promotico, e il Viogner, tutti realizzati con uve da vitigni mai spumantizzati prima.

.

Il Kerner, presentato nel 2006, con una prestigiosa gran Medaglia del Vinitaly al suo attivo oltre ad altri importanti riconoscimenti è quello che di più ha affascinato il pubblico, per il gusto pulito, fresco, fruttato e per la sua storia affascinante, creato da August Herold nel 1929 nella stazione sperimentale di Weinsberg/ Württemberg in Germania, risultato di un incrocio fra i vitigni Riesling renano e la Schiava, la sua origine viene catalogata come austriaca. Definito dal giornalista Alvaro Pavan, “la meraviglia bianca dell'Alto Adige, dalla purezza di un diamante”, deve il suo nome alla memoria del medico e poeta, grande appassionato di vino, Justus Kerner. La cosa che ha colpito di più è stata la sua etichetta. .

Carpenè Malvolti con il successo di pubblico incontrato ad Identità Golose, si riconferma non solo tra i maggiori rappresentanti dell’Arte Spumantistica Italiana, ma anche ambasciatore delle nuove tendenze nel campo della gastronomia e della dolce arte pasticcera, grazie alla collaborazione con partner come Andrea Spina, il Caffè Pedrocchi e l’eclettico ed originale maestro di pasticceria Andrea Zanin.

Ufficio Stampa: Marzia Morganti Tempestini

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.