Agriturismo: sostegno importante a redditi aziende agricole
Ha partecipato alla conferenza stampa di Agriturist il presidente della Confagricoltura, Federico Vecchioni: “L’agriturismo sta dando un contributo molto importante al recupero del patrimonio edilizio rurale, alla conservazione del paesaggio, al mantenimento del presidio agricolo sul territorio, al sostegno dei redditi agricoli. E’ indispensabile, dunque, che lo sviluppo di questo settore sia componente significativo della programmazione economica in una logica di incentivo agli investimenti che abbandoni definitivamente la filosofia del sussidio e dell’assistenza all’agricoltura per privilegiare attività produttive che generano ricchezza e occupazione”.
Agriturist ha annunciato, per il 2009, iniziative concrete per arginare il consumo di suolo agricolo, migliorare la professionalità degli operatori, combattere l’abusivismo turistico, intercettare nuova domanda attraverso un più efficace uso di internet.
www.agriturist.it ---- 06.6852337 ---- agritur@confagricoltura.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies