Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Gotha della Ginnastica artistica al Trofeo Città di Jesolo

03/03/2009
Italia, Brasile, Cina, Gran Bretagna e Romania: Jesolo (Ve) ospita il gotha della ginnastica artistica mondiale. Dopo l'incredibile successo della prima edizione del Grand Prix (oltre 3.000 spettatori, diretta tv sulla Rai, servizi giornalistici pubblicati sulle riviste di tre continenti), la manifestazione sportiva organizzata dalla Gymnasium Treviso in collaborazione con il Comune di Jesolo, nel suo nuovo format del "Trofeo Città di Jesolo", si propone come uno degli appuntamenti di spicco della stagione agonistica mondiale.

Sul campo gara del Palazzo del Turismo, nella nota località balneare veneta, infatti, il 14 Marzo si confronteranno alcune delle migliori specialiste al mondo.

Ricco il palmares delle punte di diamante di ogni nazionale; per noi italiani il pensiero corre subito al titolo mondiale conquistato da Vanessa Ferrari nel 2006 ma ogni squadra vanta medaglie olimpiche, titoli mondiali, titoli europei e di specialità.

Il livello della competizione, quindi, sarà ancora più alto della prima edizione, catalizzando le attenzioni di tutti gli "addetti ai lavori" e gli appassionati del movimento.

I numeri dell'edizione 2009

• 5 nazioni presenti alla competizione

• 8 squadre (4 senior e 4 junior)

• 2 competizioni in programma (junior alla mattina, senior al pomeriggio)

• 40 atlete di altissimo livello seguite da altrettanti tecnici, accompagnatori, preparatori.

Sarà un evento da ricordare: oramai manca solo la convocazione ufficiale ma Vanessa Ferrari vuole ricominciare da Jesolo

“ Una gara importante in un contesto famigliare “ aggiunge la Campionessa del Mondo 2006, “ sto migliorando la condizione di giorno in giorno, non sono ancora finita e lo dimostrerò prima a Jesolo e poi agli Europei”.

Il confronto in terra lagunare sarà con la campionessa olimpica del Corpo Libero Izbasa e con 2 ginnaste cinesi campionesse del mondo a squadre.

Manca ancora l’elenco delle atlete britanniche e Brasiliane per annunciare altre atlete medagliste.

Grande sono le attese per la squadra Junior che a fine quadrienno saranno protagoniste ai giochi di Londra, oltre alle atlete della squadra rumena, la squadra britannica che in funzione dei giochi in casa promette faville, ma attenti soprattutto ad Erica Fasana atleta della fucina dell’ex direttore tecnico Casella classe 96 ma che già si è posta all’attenzione dei Tecnici di tutto il mondo.

Per info: Via G. di Vittorio 19 31038 Paese (Tv ) - Italy - Tel. +39.0422480191 fax +390422458308 e-mail: info@sgagymnasium.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.