Veneto: finali nazionali di sci e di corsa campestre del Csi
05/03/2009
La Regione del Veneto sarà l’assoluta protagonista del ricco finale di stagione dello sci e della corsa campestre del Centro sportivo italiano. Sono più di 500 gli slalomisti che dal 12 al 15 marzo sulle nevi di Alleghe (BL) si contenderanno il titolo di campione nazionale. Oltre un migliaio saranno invece i crosser che, dopo aver disputato nelle proprie regioni le prove preliminari, raggiungeranno il 28 e il 29 marzo la città di Padova dove saranno in palio le maglie tricolori. “E’ la conferma che noi crediamo che lo sport possa e debba essere un maestro di vita, un’occasione straordinaria di socializzazione, uno strumento prezioso per condividere un percorso valoriale.” Lo ha detto l’assessore allo Sport , Massimo Giorgetti, presentando a Palazzo Santo Stefano, sede della Provincia di Padova, il calendario delle finali nazionali del Csi. I finalisti attesi in Regione sono 1600 e sono l’espressione di 40 mila tesserati italiani nella corsa campestre e 9 mila atleti nello sci. Per l’assessore Giorgetti, la Regione del Veneto condivide con il Csi il desiderio di offrire ai giovani luoghi di incontro e di confronto in un periodo come quello attuale caratterizzato dalla carenza di situazioni di aggregazione e di dialogo. “Il Csi – ha detto l’assessore – ha permesso a tanti atleti di diventare dei campioni: il Veneto, non si deve scordare, è la regione italiana con il medagliere più ricco alle ultime olimpiadi.” L’auspicio è che lo sport continui a essere momento di crescita personale e sociale, momento di educazione e di formazione, momento di forti passioni e di alte emozioni. L’assessore ha infine indirizzato un ringraziamento ai volontari che quotidianamente si occupano dei giovani atleti. C’e solo da ricordare che il Veneto è la terza regione italiana per numero di iscritti al Csi.
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies