Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Venezia: voli No Stop per Montréal e per Toronto

12/03/2009
Il Canada è più vicino all’Italia grazie ai nuovi voli Air Transat. La compagnia aerea canadese inaugura la primavera 2009 con importanti novità: da Venezia a partire dal 9 maggio partiranno 2 voli No Stop per Montréal e uno per Toronto. Novità assoluta per la città lagunare, dalla quale si potrà volare alla volta di Montrèal, cuore del Quèbec , e di Toronto in Ontario a partire da 679 tasse incluse.

La compagnia da aprile vola anche da Roma Fiumicino verso Montréal e Toronto con quattro voli No Stop alla settimana, ed infine dal 30 maggio sarà operativo il nuovo volo No Stop Roma-Vancouver, che collegherà l’Italia al Canada una volta alla settimana nel cuore della British Columbia. Questa nuova rotta è effettuata in esclusiva sul mercato italiano.

“La compagnia sta investendo molto sul mercato italiano e quest’anno abbiamo notevolmente incrementato le frequenze dei nostri voli No Stop che collegano l’Italia al Canada – spiega Tiziana Della Serra, Responsabile Sales&Marketing per l’Italia – Nello specifico l’aumento della capacità rappresenta un totale di 63.000 posti in più con incremento del 50% in confronto al 2008. Quest’anno possiamo contare 11 frequenze, contro le 5 frequenze del 2008. La quota di mercato rappresentata dell’Italia è del 15%, la prospettiva di crescita nel 2009 si attesta intorno al 18%-20%. E’ con grande piacere che presentiamo i nuovi voli da Venezia che confermano il nostro interesse verso il bacino del Nord Est, un territorio dalle grandi potenzialità e fonte di attrazione anche per il mercato canadese. Puntiamo sulle nuove rotte Venezia-Toronto e Venezia-Montréal, che offrono circa 10.000 posti e testimoniano come la compagnia Air Transat non sia più mono-destinazione ma può offrire un prodotto completo e un ampio ventaglio di scelte”.

Grande interesse per la compagnia viene anche da Save Aeroporto di Venezia: “Per il nostro aeroporto e per il territorio servito, il Canada rappresenta un mercato molto importante per i flussi di natura economica e turistica collegati anche ad una storia di emigrazione che continua a favorire intensi scambi tra i nostri Paesi – afferma Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation di SAVE – Il nuovo volo di linea è un importante arricchimento per la nostra rete di collegamenti intercontinentali, che ha assunto nel tempo una dimensione rilevante e di fondamentale servizio per il nostro bacino d’utenza. Va sottolineato – continua Bozzolo – che la recente apertura del Passante di Mestre ed il conseguente miglioramento dell’accessibilità dello scalo rappresentano un considerevole sostegno al successo del nuovo volo”.

Air Transat è la principale compagnia canadese dedicata al segmento leisure con collegamenti No Stop dall’Italia verso il Canada con partenze da Roma e Venezia. Trasporta mediamente 2.5 milioni di passeggeri all’anno coprendo 60 destinazioni in 25 Paesi. Attualmente la sua flotta è composta da 18 Airbus A330 e A310 e conta uno staff di 2000 persone. Air Transat appartiene al Gruppo turistico Transat A.T. Inc, un tour operator integrato che programma più di 60 destinazioni e distribuisce i suoi prodotti in 50 Paesi.

Fonte: Air Transat

www.airtransat.it

Informazioni: Ufficio Stampa

Art&Fun

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies