Il Salone Nautico di Venezia apre le porte ai ragazzi
Sempre per i ragazzi delle scuole elementari e medie, lunedì 16 marzo dalle ore 10.30 Navimeteo effettuerà delle lezioni di meteorologia dal titolo: “MeteoJunior – conoscere il vento, le onde e le nubi”. Durante la settimana sono previsti inoltre percorsi didattici, incontri a tema ed esibizioni a cura di Vigili del Fuoco e Polizia di Stato- squadra nautica sommozzatori. Per i più curiosi, sarà possibile visitare il Guardiacoste della Guardia di Finanza e le imbarcazioni delle altre forze armate.
Nelle domenica 15 e domenica 22 marzo, sarà inoltre possibile assistere alle prove di salvataggio della Scuola Italiana Cani di Salvataggio: splendidi esemplari di Labrador, terranova, pitbull si getteranno nelle fredde acque della laguna per salvare i naufraghi. Per provare adrenalina e forti emozioni il Salone offrirà anche delle prove di moto d’acqua e Formula 1 monoposto e biposto - organizzate da team di campioni Giampaolo Montavoci e Fabio Comparato.
Per grandi e piccini, da non perdere inoltre il Primo Raduno Gommonautico R.I.B. - Rigid Inflatable Boats che si terrà sabato 14 marzo. Oltre 150 i partecipanti individuali e appartenenti a club nautici provenienti da Padova (18 equipaggi), Firenze (8), Udine (2), Treviso, Verona, Pordenone, Roma e Reggio Emilia che hanno già confermato la loro presenza. Tra questi, Pirelli PZero, Nautica Shark di Noventa Padovana che presenta al Salone il nuovo joker 750, il nuovo Flyer 24 motorizzato con due motori da 150hp, ed il nuovo Capelli tempest 570.
UFFICIO STAMPA: Roberta Bandiera
Maila Schultz