Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Progetto per navigazione turistica Delta Po e Lagune

19/03/2009
La Regione del Veneto e il Consorzio di Bonifica Delta Po Adige presentano, nell’ambito del Salone Nautico di Venezia il progetto di promozione e sviluppo della navigazione turistica fluvio-lagunare nel Delta del Po e nella Lagune Venete. Nel Delta si sta infatti completando l’escavo di una nuova via, la Litoranea Delta Po Adige, che dal Po di Goro permetterà di raggiungere l’Adige e di lì la laguna di Venezia, lungo i canali naturali a ridosso degli scanni che separano la terra dal mare in un paesaggio di grande bellezza, costellato di casoni, monumenti e luoghi dell’enogastronomia. Nel contempo sono stati sviluppati due strumenti di ausilio e guida alla navigazione. Uno è un software per navigatore satellitare a bordo delle imbarcazioni, implementato con la cartografia di lagune e fiumi e l’indicazione di tutti i “punti notevoli” di interesse per il turista, per agevolare il passaggio in un habitat non sempre facile e talvolta insidioso. Il secondo è una guida cartacea di grande formato (A3) che, integrata con il precedente, propone per il momento per il solo Delta 52 tavole di foto aeree tipo Google Maps, con canali e profondità, oltre ai punti di interesse. II tutto sarà disponibile sul sito www.navigaveneto.it in modo che chiunque, da casa, possa costruirsi e prefigurarsi una propria visita virtuale.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.