Beach Rugby Festival di Bibione (Ve)
Le partite si disputeranno sulla sabbia dei campi allestiti nell’Arena Beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale; saranno articolate in due tempi da 5 minuti ciascuno e le squadre potranno contare su un minimo di 5 ed un massimo di 12 giocatori. Nella giornata di sabato è prevista la fase di qualificazione con gironi all’italiana per determinare la classifica provvisoria, cui seguirà, domenica, la fase finale ad eliminazione diretta.
Stessa formula è prevista per il Beach Rugby Festival, che si disputerà contemporaneamente sui 30.000 metri quadri di arenile; si tratta di un appuntamento conosciuto anche a livello internazionale tant’è che, nella scorsa edizione, la partecipazione straniera ha raggiunto il 15% dei 561 partecipanti. Il torneo di Bibione vedrà “on the beach” squadre 5 contro 5 di ogni livello di gioco, nel più sano spirito del divertimento sportivo; i tornei saranno divisi in maschile e femminile ed ogni formazione potrà contare su un massimo di 7 riserve.
Non mancherà ovviamente il “terzo tempo” con birra, barbecue e feste in discoteca; sabato sera è previsto anche lo spritz party.
Le regole di gioco sono disponibili al sito www.beachrugby.com (tel. 041.5951560 - Cell. 338.2712384 o 340.5787013, info@radunisportivi.it) assieme a tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione.