Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Kodokan goshin jitsu

23/03/2009
Ennesimo titolo di “Campioni d’Italia” per la sezione judo del CUS Venezia e per la “sempre verde” e inossidabile coppia formata da Daniele Mainenti e Andrea Faccioli. Domenica 22 marzo i due atleti ed insegnanti cussini, impegnati a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo, hanno conquistato il titolo tricolore nel kodokan goshin jitsu (il kata della difesa personale moderna) che detengono ininterrottamente dal 2003, confermandosi i numero uno italiani.

Netta, infatti, la superiorità tecnica sulle altre coppie in gara, sia nella fase eliminatoria sia nella finale, che li ha visti distanziare addirittura di 71 punti la coppia seconda classificata, quest’ultima comunque medaglia di bronzo all’ultimo Campionato Europeo.

La squadra del CUS Venezia, capitanata dal maestro Franco De Carli, oltre all’oro di Daniele Mainenti e Andrea Faccioli ha ottenuto un sesto posto con la coppia Massimo Dittura e Fabio Consoli nel kodokan goshin jitsu, nonché un settimo posto con la coppia Alessandro Polato e Claudio Raffael nel katame no kata.

Intascato il titolo tricolore, Daniele Mainenti e Andrea Faccioli, campioni europei e vice campioni del mondo in carica, punteranno ora a difendere e confermare il titolo continentale a metà maggio a Bucarest (Romania) nella 5^ edizione del Campionato Europeo assoluto di kata. Una competizione che nelle precedenti edizioni li aveva visti conquistare tre medaglie d'oro e una d'argento.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.