Beach&VolleySchool Kinder + Sport
Sul finire dell’anno scolastico 2008/2009 Beach&VolleySchool si propone come viaggio di istruzione sportiva, teso ad ampliare l’offerta educativa scolastica in materia di educazione fisica attraverso la pratica qualificata della pallavolo e del beach volley. L’obiettivo è quello di esaltare gli aspetti formativi di queste discipline collocandole in un contesto, quello di una delle più belle località turistiche dell’Alto Adriatico, di sano impiego del tempo libero e di educazione permanente alla salute. L’impegno comune è quello di guidare i ragazzi e i loro insegnanti attraverso un’esperienza nuova e coinvolgente che sappia rafforzare i rapporti relazionali facendo riscoprire il piacere e l'importanza di far parte di un gruppo.
Prioritaria la parte culturale, che darà la possibilità di visitare le vicine città d’arte (Venezia, Aquileia, Concordia Sagittaria) o di effettuare escursioni naturalistiche nello splendido contesto della laguna veneta.
I destinatari sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado con la possibilità di partecipazione nelle due settimane da lunedì 4 a venerdì 8 maggio, da lunedì 11 a venerdì 15 maggio più una terza settimana del mese di settembre (per l’anno scolastico 2009/2010). Molto diversificate le modalità di partecipazione, previste per una o più classi, per gruppo di studenti dell’istituto o per gruppo di più scuole.
Inoltre per gli insegnanti di educazione fisica è previsto un corso nazionale di aggiornamento su tematiche relative alla pallavolo e al beach volley scolastico (approfondimento degli aspetti tecnico-didattici), ufficialmente autorizzato e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.
Beach&VolleySchool Kinder + Sport è organizzato dal Settore Scuola e Promozione e dal Settore Beach Volley della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e con l’adesione della Federconsumatori.
Per informazioni ed iscrizioni: www.parkvolley.it (tel. 041.5951560 - cell. 338.2712384 o 340.5787013 - email info@radunisportivi.it).
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies