Vivi il tuo Parco
Dal 4 maggio al 16 giugno tre parchi cittadini saranno i teatri naturali per l'insegnamento della Difesa Personale, della Ginnastica Dolce e del Tai-Chi-Chuang. Come in Oriente e, in particolar modo, in Cina e in Giappone, anche qui a Venezia lo sport sarà esercitato all'aperto. Le tre discipline prevedono ciascuna 12 lezioni di un'ora e mezza, sempre nella fascia oraria 18-19.30, secondo le seguenti modalità: “Difesa Personale” al parco Piraghetto di Mestre, il martedì e giovedì; “Tai-Chi-Chuang” al parco Rodari di Chirignago, il lunedì e mercoledì; “Ginnastica Dolce” al parco Savorgnan a Venezia, il martedì e giovedì. Inoltre saranno organizzati degli appuntamenti con un esperto naturalista per illustrare ai partecipanti la flora tipica del luogo.
Il CUS Venezia e la FIJLKAM hanno messo a disposizione dell’iniziativa alcuni maestri d’eccezione, il meglio del settore nella nostra provincia, per dare la possibilità a tutti di trarre i migliori benefici dalle singole discipline sportive. Margherita De Cal (ex campionessa mondiale di judo, diplomata Isef) si occuperà assieme alla collega Antonella Pezzutti della “Ginnastica Dolce” il martedì e il giovedì al Parco Savorgnan di Venezia. Il Maestro Franco Mescola curerà il corso di “Tai Chi Chuang” il lunedì e il mercoledì al Parco Rodari di Chirignago. Infine i Maestri Daniele Mainenti e Andrea Faccioli (pluricampioni nazionali e continentali, nonché vice campioni del mondo di judo in carica proprio nel kata della difesa personale) si occuperanno dei corsi di “Difesa Personale”, il martedì e il giovedì al Parco Piraghetto di Mestre.
All'iniziativa potranno partecipare complessivamente 150 persone, cinquanta per ciascun corso. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero previsto di partecipanti. La scheda di adesione si può ritirare presso la sede del CUS (a Venezia, Dorsoduro 2407, a 5’ da Piazzale Roma) oppure scaricare dal sito internet del Comune di Venezia (www.comune.venezia.it) e da quello della sezione judo CUS Venezia (www.unive.it/cus/judo). Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 331/3497338.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies