500 camionisti dell’Unatras in Piazza Montecitorio
“E’necessario che il Governo rispetti le intese faticosamente raggiunte con la categoria a Giugno e Novembre dello scorso anno –spiega Vendrame- e intervenga subito per rendere disponibili le risorse economiche previste dalla legge finanziaria del 2009, per ripristinare i fondi necessari al pagamento degli sconti autostradali e per adeguare la normativa prevista dalla legge 133”.
“Abbiamo poi sottolineato –prosegue Vendrame- assieme ai colleghi di tutte le regioni del Nord Est l’assoluta necessità di invertire la rotta sui controlli che devono assicurare il rispetto delle regole da parte di tutta la filiera del trasporto: se si procede con la costante diminuzione di pattuglie di polizia dedicate al controllo delle attività di autotrasporto, il mercato sarà sempre più invaso da operatori proveniente dall’Est Europa che dequalificano il nostro settore con la conseguente diminuzione degli standard di sicurezza per tutti gli utenti della strada”.
“Siamo molto preoccupati –conclude Vendrame- sia per i cosiddetti padroncini che per gli occupati delle aziende più strutturate. Se le cose non dovessero cambiare rapidamente, sono a rischio il 20% delle nostre imprese che si sono ridotte di mille unità negli ultimi 3 anni”.
Unatras è la sigla che riunisce le principali associazioni di categoria dell'autotrasporto Confartigianato Trasporti, Cna-Fita, FAI, Fiap L-Unitai, SNA Casartigiani
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies