Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Al Cavallino Bianco

06/04/2009
Una storia di villeggiatura, amori ed affari sullo sfondo delle montagne austriache. Teatro esaurito, interminabili applausi: grande successo di pubblico per l’operetta “Al Cavallino Bianco”, presentata al Toniolo di Mestre (Ve) dalla compagnia Corrado Abbati. Uno spettacolo senza dubbio brillante che ha coinvolto gli spettatori presenti in un’atmosfera di gioiosa spensieratezza. “Al Cavallino è l’Hotel più bel, è il dolce asilo che invita a farci godere la vita…” In questi versi c’è la sintesi del nuovo adattamento di Abbati: due ore di puro divertimento, un rifugio di armonia dove anche lo spettatore si sente in vacanza, allietato da marce folkloristiche, quadri di elegante spettacolarità e colpi di scena che portano all’immancabile lieto fine per tutti. La storia è ambientata in Austria sul lago di S. Wolfgang dove è situato l’Hotel Al Cavallino Bianco. Una spiritosa commedia incentrata sull’amore che sembra impossibile tra il cameriere Leopoldo e la bella proprietaria Gioseffa che inizialmente non lo degna di uno sguardo e rivolge però le sue attenzioni all’avvocato italiano Giorgio Bellati, cliente abituale dell’ hotel… Allegria, entusiasmo, freschezza coinvolgono i bravissimi attori ed il pubblico. Per tutta la durata dello spettacolo si ride, ci si diverte, non si può evitare di cantare le arie più conosciute dell’operetta assieme ai protagonisti!

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies