Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

L’Aquila, agnello sacrificale

09/04/2009
L’Aquila, agnello sacrificaleL'Aquila. Il suo nome evoca il fiero animale, che si libra con ali possenti tra gli spazi infiniti del cielo, ne respira la brezza, ne trapassa, con occhio acuto e penetrante, la grandiosità. Ora quella fiera bellezza giace ferita, con le ali spezzate da una forza che distrugge ogni alito di vita, ogni speranza di salvezza. E’ sanguinante, con gli occhi rivolti al suo amato cielo, a cercare una misericordia che non si concede, come una donna fedele, a chi la invoca con disperazione. Le zampe rattrappite, come per tenersi a quei mattoni di burro fuso, irti di chiodi ricurvi che non sorreggono più niente e nessuno: lacrime di donne urlanti con i cuori lacerati, bambini belanti come agnelli impauriti, vecchi accartocciati nell’anima silente. Il vuoto della follia è pieno di fragore urlante, disperazione, terrore. Non c’è spazio ancora per la speranza, tutto sembra finito. Sembra. L’aquila sa che non potrà più volare e librarsi nei cieli della vita, ma lo faranno gli aquilotti implumi che aveva deposto al riparo, in un soffice nido miracolosamente intatto. Ad ogni Pasqua, l’agnello sacrificale risorge. L’aquila morente lo sa e guarda il cielo: i suoi aquilotti stanno già provando a battere le ali.

Cristina De Rossi e Fabrizio Stelluto Asterisco Informazioni

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies