Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Arpav: sottoscritto accordo con Ordini Professionali Veneto

22/04/2009
Rumore, campi elettromagnetici, scarichi, emissioni e rifiuti sono solo alcuni dei temi ambientali con cui si trovano a dover fare i conti le aziende oggi tenute più del passato ad avere comportamenti ‘sostenibili’ a tutela dell’ambiente e dei cittadini. Per aumentare la cultura ambientale, l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto ha sottoscritto una convenzione con gli Ordini e i Collegi Professionali del Veneto, organizzati nel Comitato Unitario Permanente, mirata alla formazione di chi si occupa di tali temi a servizio delle aziende. Le prime iniziative previste sono corsi mirati ad approfondire le problematiche e la normativa correlate al rumore, agli scarichi e alle emissioni. I corsi che prevedono lezioni in aula ed esercitazioni pratiche si svolgeranno nelle sedi dei Dipartimenti provinciali dell’Agenzia per l’Ambiente e degli Ordini Professionali. Inoltre a breve sarà attivo un sito internet dedicato in cui saranno disponibili documenti e pubblicazioni relative al settore. Le prime iniziative, in avvio in aprile, saranno due corsi per Tecnici competenti in acustica a Padova e a Mestre. Per informazioni: Arpa Veneto scuola di Alta Specializzazione Ambientale 0499813777 oppure Cup Veneto – Esse Ti Esse Formazione 0498808270, email formazione@essetiesse.it.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.