Certificazione Emas per il Consorzio Padana Polesana
L’adesione all’Emas testimonia la volontà del Consorzio di costante attenzione all' ambiente attraverso l’utilizzo di tecnologie a basso consumo idrico, l’esecuzione di progetti per la valorizzazione e la tutela ambientale, l’applicazione di strumenti e metodologie di lavoro meno inquinanti ma, soprattutto, con il coinvolgimento di tutto il personale nel perseguire l’importante sfida verso l'ecocompatibilità.
E’ dunque un’eredità preziosa quella, che il Consorzio Padana Polesana porterà in dote al nuovo ente di bonifica rodigino, che nascerà dalla fusione con il Consorzio Polesine Adige-Canalbianco. Tale fusione è prevista dalla recente Legge della Regione Veneto sul riordino dei comprensori di bonifica e che, fra l’altro, affida, ai Consorzi, importanti compiti di gestione ambientale sia attraverso la formazione e lo sviluppo di iniziative pubbliche, sia con azioni di coordinamento dei propri consorziati.
Nella propria dichiarazione ambientale, il Consorzio ha descritto obiettivi prefissati e metodi utilizzati per perseguirli; il testo è consultabile sul sito www.bonificapadana.it.
Ufficio Comunicazione:
Asterisco Informazioni – Marcon (VE)
tel. 041/5952495
fax 041/5959224
e-mail info@asterisconet.it
sito internet www.asterisconet.it