Canoa e canottaggio, incetta di medaglie
Sugli scudi innanzitutto Jacopo Giusti e Matteo Mose (entrambi del Padova Canoa), vincitori nella canoa canadese biposto C2 sulle distanze dei 1000 e 500 metri. Ottime prestazioni anche da parte di Nicolò Vitturi, Andrea Casarin, Matteo Scroccaro (i tre atleti sono tesserati per la Canottieri Mestre) e Nicola Zanella (Canottieri Querini) vincitori nel quattro di coppia di canottaggio sulla distanza dei 500 metri.
«E’ stata la vittoria di un gruppo che ha trovato in poco tempo un’ottima coesione – sottolinea Andrea Bedin, Presidente del Comitato Veneto della FederCanoa e nell’occasione responsabile Sport d’Acqua per il CUS – Questa trasferta è il risultato di un’ottima sinergia tra il CUS Venezia e le società di canoa e canottaggio, capaci di preparare adeguatamente dei ragazzi che praticano lo sport ad alto livello senza trascurare la propria crescita culturale e professionale».
Da segnalare, oltre ai campioni universitari, i secondi posti di Pietro Cauz (Canottieri Mestre) nel K1 200 metri, Manuela Fahme (Padova Canottaggio) nel singolo 500 e 2000 metri, nonché di Gian Paolo Guacci e Paolo Ganzerla (entrambi del Venice Canoe & Dragon Boat) nel C4 500 metri, assieme a Matteo Mose e Jacopo Giusti. Quest’ultimo ha dato prova di un’ottima forma piazzandosi al secondo posto anche nella canoa monoposto C1 200 metri, mentre Andrea Casarin ha raccolto un terzo posto nel singolo 500 metri.
foto Zanella-Casarin-Scroccaro-Vitturi
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies