13° Gran Premio Primavera Prosecco DOC
L’ ultimo appuntamento con le manifestazioni 2009 della Primavera Prosecco DOC si aprirà il 12 giugno con l’inaugurazione della 1^ edizione della mostra “Vini in Loggia”, organizzata dalla Pro Loco di Vittorio Veneto. Un nuovo ingresso, quello del borgo di Serravalle di Vittorio Veneto, che, insieme alla “40^ Mostra Intercomunale dei Colli” che si chiuderà questo week-end (6/7 giugno) a Corbanese e alla “1^ Mostra del Prosecco Doc” realizzata a Conegliano, va a completare il trittico di nuove proposte del noto cartello eno-turistico dell’Altamarca Trevigiana. Dal 12 al 21 giugno dunque Prosecco Doc e vini dei colli protagonisti a Serravalle, dove Piazza Minucci e l’annessa loggia saranno la cornice espositiva dei vini in degustazione. In Piazza Flaminio verrà allestito il mercatino dei prodotti tipici, a ricordare la fiorente attività mercantile del borgo ai tempi della Serenissima Repubblica. Da non perdere l’oramai celebre “Palio Nazionale delle Botti” che il 20 e 21 giugno vedrà sfidarsi le contrade e le città aderenti alla Primavera Prosecco DOC ed alle Città del Vino lungo via Martiri e la salita di via Roma.
Con la Mostra di Serravalle si chiuderanno gli eventi organizzati nelle verdi colline della Marca, ma gli appuntamenti dedicati al Prosecco DOC non finiranno qui: Jesolo, Carole e Bibione si stanno già preparando, le roventi spiagge adriatiche ospiteranno le fresche bollicine trevigiane molto apprezzate dai turisti di tutto il mondo in primis da tedeschi, svizzeri e americani.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies