Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I 45 anni della Fondazione Zancan

04/06/2009
Compie 45 anni la Fondazione “E. Zancan di Padova”, nata il 4 giugno del 1964 in memoria di Emanuela Zancan, assistente sociale e vicedirettrice della Scuola superiore di Servizio sociale di Padova. La Fondazione opera da sempre nell’ambito delle politiche sociali, sanitarie, educative, dei sistemi di welfare e dei servizi alla persona. Avvalendosi della collaborazione di molti studiosi ed esperti italiani e stranieri, è specializzata nell'elaborazione di studi, ricerche, sperimentazioni per enti pubblici, regioni, province, aziende sanitarie, comuni, università, centri di studio, soggetti del privato sociale.

In 45 anni molte sono state le iniziative condotte dalla Fondazione, come i seminari di studio e approfondimento (oltre 600), la pubblicazione delle molte riviste che rendono conto degli esiti di studi e sperimentazioni (ben 233 numeri), l'apertura ormai ventennale del centro di documentazione sulle politiche sociali, che negli anni ha accumulato circa 20.000 record bibliografici consultabili ad accesso libero. Un'attività instancabile che ha coinvolto nel tempo 13.000 persone nei seminari di ricerca e approfondimento e oltre 3.500 che hanno partecipato ai progetti organizzati in collaborazione con vari enti italiani e stranieri. Oltre che a Padova, una parte significativa dell’attività della Fondazione si svolge in estate a Malosco, località della Val di Non, dove vengono organizzati buona parte dei seminari di ricerca: spiega monsignor Giovanni Nervo, fondatore della Zancan –. Il nostro impegno è nato dalla considerazione della centralità della persona e dalla convinzione profonda che sono le persone a caratterizzare i servizi, a farli bene ed eventualmente a migliorarli.

Ufficio stampa Fondazione Zancan

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies