Misure contro il traffico
06/07/2006
Se lungo le autostrade venete ci saranno code chilometriche e temperature molto alte, potranno essere aperti a tutti i caselli a pedaggio manuale. Inoltre, è pronta una card per chi, venendo dall’estero, volesse viaggiare in autostrada qui. Sono le proposte lanciate da Lino Brentan, Amministratore Delegato della Società delle Autostrade di Venezia e Padova. “Noi gestiamo, al Casello di Villabona, 110.000 mezzi, in entrata ed in uscita, ogni giorno. Senza contare il traffico della Tangenziale, che raggiunge i 60.000 mezzi in entrata ed uscita giornalieri. Sul totale, il 30% sono mezzi pesanti” ha detto Brentan, aggiungendo: “Nei primi mesi del 2006 il traffico è aumentato: +5,8%camion, +6% automobili”.Insomma, è chiaro che urgono soluzioni. Sull’apertura dei caselli a funzionamento manuale: “”Se gli utenti della strada non hanno Telepass e Viacard, devono affrontare lunghe code” ha detto Brentan. A riguardo si allaccia la “Newcard”, un pass frutto della collaborazione tra le grandi società autostradali del Nordest, già usata dalla Brennero. “questa card, simile ad una carta di credito, è dotata di un microchip e dovrebbe essere usata molto soprattutto dagli stranieri” ha affermato Brentan. “La società che gestisce questa card è stata costituita nei giorni scorsi. Con questo sistema, si ha il controllo diretto della spesa sul proprio conto. E non è escluso che in futuro possa sostituire la Viacard”.Questo perché” ha detto Brentan “Nei prossimi anni, speriamo, ci siano sistemi di pagamento sempre più ampi rispetto al Telepass ed alla Viacard”.
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies