Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Ecco Spacefun, il nuovo portale per il divertimento

30/06/2009
Una piattaforma on-line nuova di zecca, utile, gratuita e a copertura nazionale, finalizzata a favorire “Il tuo divertimento in un click!”. E’ stato presentato ufficialmente www.spacefun.it, il nuovissimo network che, sfruttando la rapidità e la maneggevolezza di internet, si propone di diventare un punto di riferimento irrinunciabile per gli operatori dell’intrattenimento e i loro fruitori. SpaceFun è un progetto ideato e realizzato da tre giovani imprenditori veneziani, Massimiliano Zerbini, Sergio Pingenti e Riccardo Chinellato. Dalla loro inventiva è nato un grande “contenitore” che non si vuole limitarsi al semplice ruolo di “portale” o “social network”, ma che ha l’ambizione di diventare uno vero e proprio strumento per chiunque voglia promuovere la propria attività. In primis nel mondo del divertimento, ma anche della cultura, dell’arte e dello sport: in poche parole www.spacefun.it si appresta a diventare la guida per chiunque cerchi informazioni su come trascorrere i suoi momenti liberi.

«Nel nostro territorio sono molte le potenzialità da sviluppare e sulle quali costruire imprese e posti di lavoro – ha spiegato Massimiliano Zerbini – E soprattutto non mancano le idee, l’energia e il coraggio per metterle in pratica. Con SpaceFun riteniamo di poter rispondere ad un’esigenza di mercato che ci siamo resi conto essere molto sentita, ovvero quella di poter disporre di uno “spazio” che possa fornire, gratuitamente e con rapidità, anche dal proprio cellulare, informazioni per zona e/o per categoria su quali appuntamenti offre una determinata località per la sera, per la settimana o il week end. Dal concerto alla serata jazz, dalla sagra alla mostra d’arte».

Per accedere a queste informazioni (di copertura nazionale) non sarà nemmeno necessario registrarsi. Sarà, invece, necessario farlo per interagire con gli iscritti e per lasciare i propri commenti. SpaceFun consente, infatti, diversi profili di iscrizione e diverse possibilità e gradi di interazione al suo interno. E’ la prima volta in assoluto che un privato crea degli spazi non solo per altri privati, ma anche per Enti Pubblici, per organizzazioni come APT o Enti che si occupano di promuovere territori e, soprattutto, che lo fa senza chiedere direttamente agli inserzionisti un riconoscimento economico.

A tenere a battesimo SpaceFun, nel corso della presentazione tenutasi nella Sala Conferenze del Parco Scientifico e Tecnologico Vega di Venezia-Marghera, sono intervenuti numerosi artisti come il cantante Ivan Cattaneo, i comici di Zelig e Colorado Cafè Sergio Ricci (alias Tony Corallo), Gian Luca Clobaz e I Papu, Aldo Tagliapietra, voce delle Orme, il pittore Fioravante Seibezzi, il fotografo Diego Landi, il regista Luigi Gelil e la cabarettista Giusy Zenere di "La sai l’ultima?"

Sono intervenuti, inoltre, elogiando e guardando con estremo interesse al progetto, Ivan Palasgo (Presidente di Apindustria Venezia), Paolo Dall’Agnola (Vicepresidente di Ascom - Marghera) e Dario Corradi (Direttore di Confcommercio).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.