Eugenio Dalmasson allenera’ la nuova Reyer
49 anni e residente a Salzano, Dalmasson allena da più di 15 anni squadre di basket militanti nella serie B1: è partito col Montichiari nel 1992-1993, per poi passare a Firenze nella stagione successiva. Dal 1994 fino al 1999 è stato allenatore del Vicenza, dal 1999 al 2001 del Vigevano e infine, dal 2001 al 2006, del Lumezzane, ottenendo sempre risultati di prestigio.
“E’ giusto che la nuova Reyer riparta dalla B1 con un allenatore di spessore, che ha dimostrato negli anni e sul campo la propria capacità di gestire le squadre affidategli – ha affermato il Vice presidente della S.S.D. REYER VENEZIA MESTRE Giorgio Chinellato nel presentare Dalmasson.
“Il nuovo allenatore della Reyer – ha ripreso Chinellato – è inoltre un mestrino: per la nostra società questo è molto significativo. È infatti importante che nel nostro progetto volto a fare di Venezia-Mestre e dei territori limitrofi un punto di riferimento del basket sia stato coinvolto un personaggio nato e cresciuto nel territorio e che ha dato moltissimo, e molto potrà ancora dare, allo sport mestrino e veneziano”.
Come ha chiarito il direttore sportivo della Reyer Federico Casarin, la grande esperienza maturata da Dalmasson nei quindici anni di serie B1 e la profonda conoscenza di questo campionato sono state le motivazioni principali che hanno spinto la società ad affidare a quest’ultimo l’incarico.
Incarico che Dalmasson si dichiara onorato di accettare, anche per l’entusiasmo che la S.S.D. REYER sta dimostrando per il progetto di rilancio dello sport veneziano. “Rimanere in B1 e portare il maggior numero di persone al Taliercio sono i principali obiettivi della stagione 2006-2007 – ha chiarito Dalmasson”. “Il campionato B1 è molto impegnativo: per questo siamo già al lavoro per definire la rosa dei giocatori. Cercheremo di dare spazio e valorizzare anche giocatori veneti, legati al territorio, che si sentano orgogliosi di portare avanti il progetto REYER”. La squadra inizierà la preparazione a metà agosto.
Tutta la dirigenza Reyer ha poi voluto esprimere un grande e sentito ringraziamento al precedente allenatore, Daniele Rubini, che ha portato la squadra allo storico risultato della promozione in B1.