Economoto
“Economoto” afferma Alberto Alvisi, docente di Economia e Gestione delle Imprese, è un’idea fatta di persone prima che di strutture, unite dalla passione per il motociclismo e per l’economia. Cosa sia più grave lascio a voi giudicare. Se a questo si aggiunge la possibilità di coinvolgere i nostri studenti e di condire il tutto con una gita in moto, capite che la tentazione era irresistibile, e noi con entusiasmo abbiamo ceduto”.
La prima uscita di Economoto è dedicata alla Axo Sport. L’azienda nasce nel 1978 e subito diventa un punto di riferimento in ambito internazionale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature, degli accessori e delle protezioni per motociclisti. Inizialmente votata al fuoristrada, l’azienda è oggi attiva sia nel settore strada che in quello fuoristrada con un range di prodotti completo. Per creare prodotti sempre migliori si affida anche ai consigli dei propri piloti, Chris Vermuelen e Steve Ramon (MotoGP), Ken De Dycker (Motocross MXI), Ivan Lazzarini e Bernd Hiemer (Supermoto), che con la loro esperienza e una spiccata sensibilità, testano tute, caschi e stivali in situazioni estreme: a 300 km/h sulle piste di tutto il mondo, sui tracciati sabbiosi e fangosi delle piste da cross o nei percorsi del deserto.
La prima uscita si terrà sabato, 18 luglio 2009, la partenza è prevista alle ore 8.15 da via Ugo Bassi, Padova. L’arrivo nella sede di Axo Sport a Istrana (TV) è previsto per le ore 10.00, seguirà presentazione dell'azienda e sue strategie imprenditoriali con la partecipazione di Valentina Zago, titolare dell’impresa. Si proseguirà poi per Asolo (TV) con escursione sulle prealpi venete. Il rientro a Padova sarà circa alle ore 18.30. Si precisa che l’iniziativa è riservata ai soli veicoli in regola con il codice della strada, dotati di assicurazione RC e di cilindrata superiore o uguale ai 150cc, nel caso sia necessario l’uso di tangenziali e autostrade.
L’iniziativa è organizzata dai docenti PAOLO GUBITTA, ALBERTO ALVISI e CHIARA BAZZAN della Facoltà di Economia dell’Università di Padova.
cz
Ufficio Stampa
Via VIII febbraio 2, 35122 Padova - tel. 049/8273041-3066-3520 fax 049/8273050
e-mail: stampa@unipd.it per la stampa: http://www.unipd.it/area/area-52.htm
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies