Volontari del Servizio Civile Nazionale
QUARANTASEI i posti disponibili, in 22 diverse strutture dislocate in tutto il territorio Veneto, impegnate nel campo della disabilità (24 posti), del disagio adulto e salute mentale (10 posti), disagio adulto ed etilismo (4 posti), immigrazione (4 posti) ed educazione-promozione culturale e interventi di animazione per i minori (4 posti).
I volontari saranno impegnati per 30 ore settimanali, mentre la retribuzione mensile riconosciuta loro sarà di 433 euro mensili. I giovani in servizio seguiranno un articolato percorso formativo che si propone di aiutare i volontari ad acquisire la consapevolezza e la responsabilità di essere cittadini attivi nella società.
Il testo completo del bando e l’elenco della documentazione da presentare assieme alla domanda sono disponibili sul sito www.venetoinsieme.it
Il Consorzio Veneto Insieme è stato fra le prime realtà in Italia ad avviare l’esperienza del servizio civile: dal 2002 ad oggi, sono ben 155 i giovani che hanno scelto di prestare servizio nelle cooperative che aderiscono al consorzio.
Per informazioni:
Consorzio Veneto Insieme - Tel. 049-8901212, 320-3886240 - e-mail: scn@venetoinsieme.it
Il Consorzio Veneto Insieme, primo consorzio di cooperative sociali nel Veneto, è stato fondato il 14 aprile 1987 da un gruppo di cooperative “storiche” delle province di Padova e Venezia. Oggi associa ben 30 realtà.
Ufficio Stampa Sinfonia