In Veneto 70mila rimborsi fiscali: attenzione alle truffe
I rimborsi saranno accreditati sul conto corrente comunicato dall’interessato, o in contanti presso un qualsiasi ufficio postale, tramite esibizione del modulo in corso di spedizione al domicilio dei beneficiari, oppure con vaglia cambiario della Banca d’Italia.
Si consiglia, per una più rapida e sicura erogazione dei rimborsi fiscali, la modalità di accredito sul conto corrente, comunicando all’Agenzia delle Entrate le proprie coordinate Iban esclusivamente presso un Ufficio delle Entrate o in via telematica.
Si ricorda, infatti, che in nessun caso l’Agenzia richiede ai contribuenti le coordinate bancarie o altri dati sensibili via e-mail e invita a prestare particolare attenzione ai tentativi di truffe. Si sono verificati, infatti, diversi tentativi di frode attraverso l’invio ai contribuenti di messaggi e-mail falsamente attribuiti all’Agenzia delle Entrate (contraffazione del logo e del dominio) con i quali si chiedono le coordinate bancarie al fine di erogare presunti rimborsi.
L’Agenzia a tutela dei cittadini ha già avviato tutte le iniziative per individuare e perseguire i responsabili dei tentativi di frode.
Direzione Regionale del Veneto – Ufficio del Direttore Regionale – Comunicazione Esterna
Palazzo Erizzo – Cannaregio 2139 , 30121 Venezia
Tel. 041-24.09.460/453 Fax: 041-24.09.414 E-mail: dr.veneto.comest@agenziaentrate.it