"Se Ringo Starr è diventato il quarto Beatles, anch'io posso vincere l'Oscar"
Daniele Carrer, ventinovenne regista coneglianese, racconta la sua terra, il suo mondo, con immagini e testi acuti.
I suoi corti hanno saputo catturare, da sempre, l'attenzione degli addetti ai lavori, dei numerosi festival e dei concorsi.
Dopo la recente proiezione del video “Vivere e morire a Nordest” dello scorso 2 luglio a Cavaion (VR), durante il convegno su Eugenio Turri, e dopo le immancabili polemiche suscitate dalla visione del cortometraggio, Daniele Carrer cerca all'estero i riconoscimenti che nella sua terra fatica evidentemente ad ottenere.
Grazie al recente contratto di distribuzione con l'americana Big Film Shorts sarà il prossimo 15 luglio in selezione al prossimo Zeitgeist Film Festival di San Francisco con il suo ultimo lavoro “Italia 2006”, in un giorno che lo vedrà ugualmente protagonista a Londra, con il corto “My Own World part 2”, all'evento Exploding Cinema, tradizionale vetrina di video artisti provenienti da tutto il mondo. Le due proiezioni si aggiungono a quella già da tempo concordata per il video “Lieve” a Kunming, nel cuore della Cina, al Festival Big Screen Italia nell'ambito degli eventi per celebrare l'anno dell'Italia in Cina.
Le sue opere, fra cui Italia 2006 - Giovane sempre - ll mio mondo personale I parte: elogio alla violenza - Il mio mondo personale II parte: 1977 - Vivere e morire a Nordest - Lieve - Ketchup Film, sono state selezionate e trasmesse da diversi concorsi e festival dedicati ai cortometraggi fra cui: "L'invasione degli Ultracorti" di Roma, marzo 2006 - "Le Trottoir in corto" di Milano, febbraio 2006 - "Pollywood" di San Benedetto Po (MN), ottobre 2005 - "Tonicorti" di Padova, ottobre 2005 - "Circuito Off" di Venezia, sezione Corti in Veneto, maggio 2004 - "55esima Mostra Internazionale del Cortometraggio" di Montecatini, luglio 2004 - "Cinecittà Internet Film Festival", gennaio 2004 -
"Fiaticorti" di Istrana (TV), novembre 2003. Il 16 dicembre scorso, inoltre, è stato dedicato a Daniele Carrer, uno speciale su La7 nel corso della trasmissione "La 25a ora".
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies